Condizioni di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite rete internet sul sito

www.centrodiffusionemodabimbi.it

appartenente C.D.B. SRL
con partita IVA 07283150725 e codice fiscale 07283150725 ed iscritta alla CCIAA di BARI

  1. A) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Il contratto stipulato tra “C.D.B. SRL” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della “C.D.B. SRL “. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, ad eccezione dell’ accettazione parziale. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
  3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. La “C.D.B. SRL” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  4. A tutela dei nostri Clientela la “C.D.B. SRL “, solo al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini nel caso in cui i rispettivi Istituti di Credito abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 17:30 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.
  5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine o per ogni ritardo non imputabile alla “C.D.B. SRL”.
  6. B) MODALITA’ DI ACQUISTO, ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  7. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della “C.D.B. SRL ” al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.centrodiffusionemodabimbi.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.

2.Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette alla “C.D.B. SRL” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della “C.D.B. SRL” le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla “C.D.B. SRL” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la “C.D.B. SRL “. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

  1. La “C.D.B. SRL” si riserva l’ insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, in totale o parziale, la “C.D.B. SRL” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.
  2. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. La “C.D.B. SRL ” si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  3. Prodotti disponibili – La “C.D.B. SRL” verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente verrà tempestivamente informato della stessa in fase di accettazione dell’ordine. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.centrodiffusionemodabimbi.it., le disponibilità vengono aggiornate periodicamente. I prodotti a catalogo, se non diversamente indicato, sono SEMPRE in pronta consegna presso la nostra sede.

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line” modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, la “C.D.B. SRL ” non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà finalizzato.

  1. Prodotti non disponibili o in arrivo – La “C.D.B. SRL” da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi la “C.D.B. SRL” riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 48 ore la conferma dell’ accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salva la possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. La “C.D.B. SRL” si riserva la facoltà, qualora lo ritenesse necessario, di richiedere una caparra a titolo di anticipo.
  2. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali se non preventivamente concordate tra le parti in costi e modalità.
  1. C) MODALITA’ DI PAGAMENTO
    Pagamento Carta di Credito – PAY PAL
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte della “C.D.B. SRL
  • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard
    • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione

dello stesso da parte della “C.D.B. SRL “, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la “C.D.B. SRL” può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

  • Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, la “C.D.B. SRL” provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.
  • La “C.D.B. SRL” si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative
    (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la “C.D.B. SRL” si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  • A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto la “C.D.B. SRL” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della “C.D.B. SRL” conserverà tali dati. In nessun caso la “C.D.B. SRL” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito www.centrodiffusionemodabimbi.it
  1. Pagamento con PAYPAL
    Vengono accettati pagamenti tramite il circuito PAYPAL.

Il cliente non paga alcuna commissione a PAYPAL e/o alla “C.D.B. SRL” scegliendo questo tipo di pagamento.

La gestione valutaria è diretta tra PAYPAL ed il Cliente.

Nel caso il materiale ordinato non sia parzialmente o in toto disponibile, la “C.D.B. SRL” si impegna a rimborsare al Cliente, immediatamente o contestualmente alla spedizione, quanto dal Cliente pagato in eccesso.

  1. D) TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI E DI CONSEGNA DEI PRODOTTI PER IL TERRITORIO ITALIANO
  2. Tempi di evasione
    I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono, di norma, affidati al corriere già la mattina del giorno successivo.
  3. Tempi di consegna della merce
    La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/2 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte della “C.D.B. SRL “.

Per la Sicilia, Sardegna ed isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24/48 ore

  1. E) SPESE E MODALITA’ DI CONSEGNA
  2. Per ogni ordine effettuato la “C.D.B. SRL” emette scontrino fiscale o, per i titolari di partita IVA, fattura relativa al materiale spedito, inviandola insieme alla merce al cliente ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.
  3. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nella sede della “C.D.B. SRL “. Le relative spese di giacenza e rientro saranno addebitate al cliente.

  1. Nessuna responsabilità può essere imputata alla “C.D.B. SRL” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Le spedizioni avvengono, di norma, con nostro Corriere Espresso convenzionato.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
    • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro da pacchi;
    la merce viaggia anche con imballo realizzato e sigillato direttamente dal produttore.
    In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva in quanto il pacco è danneggiato).
    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La “C.D.B. SRL “, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 2 giorni dall’ avvenuta consegna tramite il nostro servizio clienti.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso la “C.D.B. SRL” compilando il modulo che la stessa invierà al cliente a mezzo posta elettronica al suo indirizzo.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

4.Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 2 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare specificato nel modulo d’ordine.

  1. F) DIRITTO DI RECESSO
  2. Ai sensi del DL del 3-12-2013, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.
  3. Il tempo concesso per effettuare il reso della merce è di 5 giorni dalla consegna del pacco. Il primo reso è gratuito e vale in caso di capo difettato. Le spese di spedizione del primo reso sono a carico della C.D.B. S.r.l.

Quando il reso rientrerà in sede verrà inviata un’email di conferma. Il capo sarà controllato affinché risulti effettivamente difettato e non danneggiato dal cliente. Il metodo di rimborso sarà effettuato con sostituzione dello stesso codice di articolo acquistato o buono acquisto dello stesso valore che avverrà entro 7 giorni dal ricevimento in sede.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti:

  • indicare il codice/i articolo/i per il quale si richiede il reso;
    • restituire scontrino fiscale originale o fattura che si trova all’interno del collo;
    • applicare etichetta fornita all’approvazione del reso sul collo da restituire;
    • conservare il codice tracciabilità fino a sostituzione avvenuta.
  1. Il diritto di reso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di reso deve riportare lo stesso articolo presente sull’etichetta del capo acquistato;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e alla riconsegna dello stesso sono a carico del cliente qualora si voglia sostituire il colore o la taglia acquistata;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la “C.D.B. SRL” ” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • la “C.D.B. SRL” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di reso deve rientrare nella nostra sede entro 7 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di reso.
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la “C.D.B. SRL” accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • il grave danneggiamento della confezione esterna non ripristinabile.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la “C.D.B. SRL” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. G) PRIVACY
    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dalla “D.B. SRL” e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La “C.D.B. SRL” garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è C.D.B. SRL – viale Aldo Moro 71– 70043 Monopoli (Ba)
    Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede della “C.D.B. SRL”.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

  1. I) RECLAMI E FORO COMPETENTE
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a D.B. SRL – viale Aldo Moro, 71 – 70043Monopoli (Ba)

Il contratto di vendita tra il Cliente e la “C.D.B. SRL” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

  1. L) VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI NEL PRESENTE CONTRATTO
    Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla “D.B. SRL” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.centrodiffusionemodabimbi.it

I prodotti acquistati alla data delle condizioni precedentemente pubblicate sono ad esse legate fatte salve nuove legislazioni nel frattempo entrate in vigore.